Jolaurlo vincono il premio MEI 2010 per l’innovazione con un progetto di Customer Knowledge Marketing [en]

Il progetto “Se noi lo facciamo tu low-fi?” sarà premiato e presentato in una conferenza stampa il 27 novembre, presso la Sala Convegni della Fiera di Faenza, nell’ambito dell’ edizione 2010 del Meeting delle Etichette Indipendenti.

“Se noi lo facciamo tu low-fi?” è un progetto di Customer Knowledge Marketing applicato alla produzione discografica del nuovo album degli Jolaurlo. L’obiettivo è far partecipare attivamente il pubblico nelle fasi di produzione e promozione.

Il progetto si risolve in una prima fase in cui la band sceglie 5 tappe strategiche in cui eseguire i propri concerti live; il pubblico, poi, acquistando il biglietto partecipa alla produzione del disco che la band devolve integralmente alle spese di studio. Gli spettatori lasciano il proprio nome all’ingresso dei botteghini e quegli stessi nomi sono successivamente riportati nel booklet del disco alla voce “Produttori discografici”.

Sarà lo stesso pubblico a scegliere il titolo dell’album partecipando ad un sondaggio proposto sui principali riferimenti internet della band (sito, facebook, twitter, youtube).

Leave a Reply